fbpx

Villa Graziella B&B

Il Lago di Garda

This post is also available in: English (Inglese)

PAESI LIMITROFI

 

PESCHIERA DEL GARDA

Raggiungibile a piedi in 30 minuti tramite una bellissima passeggiata pedonale o ciclabile fronte lago, Peschiera famosa per i suoi Bastioni rinforzati che sta ad indicare il passato di roccaforte che ha avuto nei secoli scorsi, il centro storico è ricco di negozi e ristoranti e di innumerevoli piazzette romantiche.

 

 

 

LAZISE

Raggiungibile a piedi in 50 minuti, tramite una bellissima passeggiata pedonale o ciclabile fronte lago, Lazise racchiusa da antiche mura e un castello medievale ancora in ottimo stato. Il centro è ricco di boutique, ristoranti e bar, la piazza fronte lago regala tramonti indimenticabili.

 

SIRMIONE

Forse la città più famosa del Lago di Garda per le sue terme antiche ancora oggi riadattate e utilizzate per cure inalatorie o per semplice svago, una penisola di terra con innumerevoli scorci antichi, il castello medievale ancora in ottimo stato fino ad arrivare ai resti dell’antica villa di Catullo, un senatore dell’ Impero Romano che aveva scelto Sirmione come dimora di vacanza.

 

BARDOLINO

La città elegante e floreale, raggiungibile in soli 10 minuti di macchina, il lungolago è un susseguirsi di fiori diversi per ogni stagione, il centro storico è l’eleganza in persona, con innumerevoli attività commerciali e locali alla moda.