Villa Graziella B&B

From the Blog

10 VALIDI MOTIVI PER CUI FARE LE FERIE ANCHE IN AUTUNNO SUL LAGO DI GARDA

This post is also available in: English (Inglese)

Mi starai dando del pazzo leggendo un titolo del genere, eppure non stò per niente scherzando, anzi alla fine mi ringrazierai dicendomi: “ ma perché non ci ho pensato prima?”

Esatto, spesso diamo per scontato che le vere ferie si debbano fare per forza in Agosto o nei mesi limitrofi (Giugno e Luglio) per poi aspettare 10 mesi perché ritorni l’estate e il caldo.

E se ti dicessi che In autunno il lago di Garda offre innumerevoli motivi per passare week end o meglio ancora intere settimane alla scoperta di luoghi meravigliosi?

Ecco a te una lista di motivi (attenzione non in ordine di importanza) che ti faranno cambiare subito idea:

Il primo motivo sicuramente è il traffico, sembra che per magia passato il mese di Agosto tutte le strade cambiano i connotati, non più file kilometriche sotto il sole, diventa cosi un piacere mettersi in viaggio verso il Lago e godersi tutte le strade e i bellissimi panorami che lo circondano.

 

Secondo motivo è sicuramente il clima, certamente il caldo dell’ estate è bello, ma ultimamente stiamo assistendo ad un graduale cambiamento del clima con giornate torride e umidità pazzesche che mettono veramente in crisi il tuo fisico, anzi ti costringono soprattutto durante le giornate più calde a chiuderti in casa con aria condizionata invece di goderti la spiaggia e il Lago. Durante Settembre e Ottobre invece le giornate non sono cosi afose, anzi le temperature sono sempre miti e piacevoli, il lago rilascia gradatamente il calore accumulato durante l’ inverno rendendo il clima unico nel suo genere.

 

Terzo motivo sono i colori dell’ Autunno, gli alberi e i prati assumono tonalità e sfumature che ti fanno rimanere a bocca aperta: rosso, marrone, bordeaux, verde scuro , sono alcuni esempi delle colorazioni che prende tutta la vegetazione, rendendo il lago una cartolina indescrivibile.

Quarto motivo è la qualità dell’ acqua del Lago, passato il grande afflusso di turisti il lago soprattutto nella sua trasparenza si trasforma completamente diventando veramente limpido e invitante per fare piacevoli bagni. Ti sorprenderà nel vederlo cosi chiaro e trasparente.

 

Quinto motivi sono i servizi, passato l’ afflusso del caotico turismo estivo andare al ristorante piuttosto che prendere anche il Bus ti sembrerà completamente diverso. Non dovrai fare code infinite anche solo per sederti al bar o aspettare ora sotto il sole cocente che passi il Bus. Stare all ‘aperto magari seduto fronte lago non ti sarà mai stato cosi piacevole.

 

Sesto motivo le attività sportive, dedicarti ad attività sportive , anche se solo una passeggiata durante l’ autunno è spettacolare, a piedi o in bicicletta avrai degli scenari incredibili, no traffico, no caldo, aria non troppo calda che ti faranno stare e sentire benissimo. Fare brevi percorsi nelle bellissime strade che costeggiano il lago ti mostrerà luoghi veramente d’ effetto.

 

Settimo motivo l’ arrivo della vendemmia con le prime manifestazioni vinicole famose in tutta Italia (festa del Vino a Bardolino per citare la più famosa),ma ogni paese ha le proprie manifestazioni dove potrai gustare le nuove annate dei vini più pregiati della zona (Bardolino, Chiaretto, Lugana etc)

 

Ottavo motivo la quiete, tu non hai idea di cosa vuol dire ascoltare i rumori della natura e del lago quando non c’è il caos del traffico e dei turisti. Soprattutto nel Nostro B&B Villa Graziella direttamente fronte Lago ascoltare il rumore delle onde o dei rami degli alberi magari finche stai leggendo è di un piacere impagabile. Oppure dormire alla notte con le finestre socchiuse e ascoltare il rumore del lago è sicuramente una ninna nanna naturale.

 

Nono motivo è la qualità dell’ aria che respiri, passeggiate fronte lago oppure nelle colline interne senza lo smog delle macchine è di una sensazione di benessere totale. Già il nostro B&B essendo fronte lago e distante dal traffico offre una qualità dell’ aria ottima tutto l’anno, ma sapere che se avete voglia di fare una escursione a piedi o in bicicletta senza respirare quell’ odioso smog penso che sia una cosa fondamentale per il nostro benessere psicofisico.

 

Decimo motivo tu mi dirai è dai sarà il prezzo, invece la nostra filosofia è che offrendo un servizio ottimo tutto l’anno (perché in agosto devo farti pagare di più se ti offro sempre le stesse cose?) noi nel nostro B&B manteniamo sempre lo stesso prezzo , perché siamo consapevoli che se un servizio è ottimo deve avere il giusto prezzo tutto il tempo dell’ anno. E’ veramente assurdo quando nel mese di agosto o luglio ti vedi triplicare il prezzo per avere servizi peggiori e qualità inferiore, non credi?

 

Avresti mai pensato a tutti questi validi motivi per cui fare le ferie fuori stagione ha moltissimi pregi e pochissimi se non quasi nessun difetto?

E Tu mi dirai: è ma il bagno nel lago a Settembre o Ottobre non lo puoi fare!

E qui ti Sbagli! Perchè se ti dicessi che tutto settembre se non addirittura fino metà ottobre l’acqua del lago è tiepida e soprattutto durante le ore centrali del giorno fare il bagno è un toccasana per il nostro fisico?

Non sono pazzo, credimi che è cosi!

 

Quindi non ti resta che prenotare la tua vacanza presso di noi!

 

Anno dopo anno molti turisti stanno riscoprendo le ferie durante questi meravigliosi mesi, e come dare loro torto?

 

La nostra struttura ha poche camere a disposizione quindi ti ricordo prenota subito se ti vuoi garantire una vacanza nel nostro  incantevole B&B direttamente sul Lago di Garda

 

Ti aspetto e buone Ferie!

 

Villa Graziella B&B

 

1 comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.