Villa Graziella Perugia

Un tipico casale Umbro tra Perugia e le bellezze del Trasimeno

Villa Graziella, casale in pietra risalente al 1870 circa, offre la possibilità di vivere una esperienza tra Perugia e le bellezze del lago Trasimeno.

Dispone di circa 4000 mq di  giardino completamente recintato per poter accogliere i vostri amici a 4 zampe in tutta sicurezza con piante, fiori ed alberi da frutto.

A completare lo splendido paesaggio di cui si può godere, una grande piscina, anche ad uso esclusivo, con una vasca interna per bambini con un’altezza massima di 25 cm.

L’appartamento dispone di 2 camere da letto, cucina e bagno, può accogliere fino a 6 persone e dispone di un ampio terrazzo ed area barbeque.

???????
20220906_190524

Villa Graziella Perugia

Solo su questo Sito trovi il Miglior prezzo garantito.

20220729_145417

Villa Graziella Perugia

Scopri e vivi la tradizione Umbra

L’appartamento può accogliere fino a 6 persone, dispone di 2 camere matrimoniali di cui una con aggiunta di letto a castello, bagno, una cucina con un antico camino ed un grande terrazzo per romantiche cene al tramonto.

 

20220906_190457

Giardino

Il grande parco di 4000 mq è completamente recintato per offrire uno spazio sicuro anche ai vostri amici a 4 zampe.

Area Barbecue

Un' area barbeque a legna completa di tutta l'attrezzatura necessaria per una grigliata da favola.

Piscina

La grande piscina in gress porcellanato color ghiaccio, sullo sfondo delle colline umbre, offre uno scenario indimenticabile nelle calde serate estive

Parcheggio

Un ampio parcheggio a disposizione degli ospiti a ridosso della casa.

La Storia di
Villa Graziella

Villa Graziella nasce presumibilmente verso la metà del 1860 ad opera di contadini della zona che la realizzarono interamente a mano, pietra su pietra, direttamente sulla roccia della montagna.

Acquistata negli anni ‘80 da un Imprenditore romano per la sua famiglia, viene dapprima ampliata nei successivi anni ‘90 / 2000 realizzando la nuova parte oltre la tettoia che affaccia sulla valle, l’appartamento al piano inferiore e la piscina poi, causa la morte della consorte, il progetto fu abbandonato e la proprietà rimase in stato di completo abbandono sino al 2020 quando il figlio, con la propria moglie, decisero di riprendere il progetto in onore della madre

La ristrutturazione prevedeva la valorizzazione di ciò che poteva rimanere originale ricercando un connubio tra antico e moderno. Nella parte “vecchia”, ad esempio, si cammina ancora sui pavimenti originali, vi è ancora l’originale porta della camera da letto, del bagno e le travi del tetto.

Villa Graziella offre, al di la del confort della piscina, una atmosfera particolare. La calma e la tranquillità del luogo, l’erba fresca del prato, il cinguettio degli uccelli al risveglio infondono pace interiore.

Le colazioni sul terrazzo con l’aria fresca del mattino, un cocktail a bordo piscina o una serata con amici organizzando una grigliata sono piccole accortezze verso noi stessi spesso dimenticate o comunque sopraffatte dalla frenetica vita quotidiana che ci impone ritmi di vita non sempre piacevoli.

Rendendovi partecipi sia della sua storia sia delle emozioni che è in grado di regalare a chi vi soggiorna speriamo di riuscire a passarvi un po’ della passione che abbiamo messo in questo progetto invitandovi a godere di ciò che questa splendida villa ha ancora da offrire ai propri ospiti.

Invia una Richiesta

Richiedi un preventivo o inviaci la tua richiesta.





    Villa Graziella Perugia

    Casa Vacanze vicino al Lago Trasimeno

    Indirizzo: Via Dell'Anguillara, 79, 06063 Magione PG