Villa Graziella B&B

From the Blog

HAI MAI PENSATO DI PASSARE GLI ULTIMI GIORNI DI CARNEVALE SUL LAGO DI GARDA?

This post is also available in: English (Inglese)

Ti starai chiedendo  perché dovresti passare gli ultimi giorni di carnevale sul lago di Garda, visto che c’è freddo e non ti puoi godere le spiagge e il caldo della classica estate sul lago. 

Volevo invece sfatarequesta credenza della maggior parte dei turisti, che vive il Lago di Garda solo d’ estate. 

Il lago di Garda per chi non ci abita tutto l’anno ti posso assicurare che offre veramente una serie di attività e intrattenimento da non far invidiare per niente il periodo estivo.  

Ovvio è un altro tipo di vacanza, ma se vuoi fare qualcosa di diverso dal solito e vuoi cercare un luogo non troppo affollato che ti fa ricaricare le energie visto la vita frenetica che stiamo vivendo, qui da noi a Villa Graziella B&B a Lazise sul Garda sei nel posto giusto. 

Guarda ho pensato per te un programma di come potrebbero essere 3-4 giorni da passare qui nella sponda veronese del Garda. 

 

Se ti piace la buona cucina i paesaggi e i colori incantati e perché no i carri allegorici del carnevale hai davvero l’imbarazzo della scelta: (ogni tanto è bello tornare bambini) 

Allora potresti iniziare Venerdi 09 Febbraio con una delle più famose giornate Veronese di Carnevale, il “Venerdi Gnocolar” a Verona,   

questo il programma della giornata: 

  • ore 9,30 saluto  delle maschere di verona al signor Prefetto; 

  • ore 10,30 saluto delle maschere di Verona al signor sindaco; 

  • ore 11,00 apertura del villaggio del carnevale in piazza San Zeno con stang gastronomici rigorosamente nella tradizione Veronese; 

  • dalle ore 11 gnocchi in Piazza Brà con giochi musica e divertimento; 

  • ore 13,45 partenza del 488° Bacanal del Gnoco sfilata per la citta’ di maschere, carri allegorici, musica. 

 Un evento unico nel suo genere e famoso in tutta Italia 

 

Restando in tema Carnevale non ti devi perdere assolutamente Il Carnevale di Bacco e Arianna a Bardolino Sabato 10 Febbraio.:  

E una celebre festa  dedicata al mito di Bacco e Arianna che ogni anno richiama visitatori, bambini, turisti da tutte le parti del lago.

La sfilata inizia in genere alle ore 14.30 con il ritrovo in Piazza Gramsci.

Il Carnevale di Bardolino offre ai suoi visitatori una indimenticabile sfilata di carnevale che si snocciola per le vie del paese.

All’interno della sfilata è previsto anche un piccolo concorso a premi per gruppi organizzati.  

 

Non ti basta ancora? 

Domenica 11 Febbraio si festeggia il Tradizionale Carnevale di Mantova ispirato alla favola del Re Trigol. 

Un Carnevale Multietnico per la salvaguardia dei laghi e del territorio

Far conoscere attraverso la favola di Re Trigol l’ambiente che circonda Mantova con i suoi laghi,maggiore, di mezzo e inferiore, mettendo in risalto la bellezza della flora con il fiore di loto nel periodo estivo ed i trigol  denominate anche castagne d’acqua,nel periodo autunnale.

I laghi sono parte integrante delle valli del fiume Mincio dichiarata riserva naturale orientata dalla Regione Lombardia nel 1984 e rientrando nell’elenco delle aree naturali protette.
 

Vuoi chiudere in bellezza?

Allora non puoi mancare Martedi 13 Febbraio alle  ore 19,30 Gran ballo in maschera presso la bouvette del palazzo della Gran Guardia a Verona. 

Una serata meravigliosa con le Maschere più belle proveniente da tutta Italia. 

 

Ma sai qual è il bello?

Che io ti ho solo elencato le manifestazioni più famose del Lago, ma ogni paese o paesino che sia, festeggia a modo suo il Carnevale, compreso tutti i vari ristoranti che propongono menu a tema e dolci tipici di Carnevale. 

E’ per questo che ti aspettiamo a Villa Graziella B&B in questi strepitosi giorni, sarai coccolato e ti sentirai come in famiglia facendo giorno per giorno quello che ti piace. 

La posizione invidiabile fronte lago della Villa ti permette di goderti un paesaggio unico nel suo genere e se sei amante delle camminate hai l’accesso diretto alla bellissima passeggiata pedonale che collega tutta la sponda Veronese. 

Cosa aspetti a prenotare? 

Purtroppo abbiamo poche camere disponibili, quindi affrettati a chiamare se vuoi assicurarti una vacanza indimenticabile 

Prenota subito! Ti aspetto 

Villa Graziella. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *