Villa Graziella B&B

From the Blog

MA SEI PROPRIO SICURO DI SCEGLIERE IL POSTO GIUSTO QUANDO VAI IN VACANZA?

This post is also available in: English (Inglese)

È arrivato il caldo ed è arrivato il tempo di prenotare le tanto desiderate ferie.

Quindi scelta la località ecco che inizi la stremante ricerca del luogo ideale dove trascorrere una settimana per staccare la spina e rigenerarti dallo stress giornaliero.

Guarda che bel posto questo Hotel sul Lago di Garda, centrale, vista lago, pensione completa. Sembra bello, anche il prezzo ti sembra interessante… ECCO PRENOTATO!

Non vedi l’ora di assaporarti questo meritato riposo!

Finalmente è arrivato il giorno della partenza, tutto pronto macchina carica e via, ti dirigi verso il tuo paradiso.

Imposti il tuo bel navigatore e arrivi finalmente a destinazione.

Bel Hotel , centro del paese, entri, ti presenti , scopri subito però che il parcheggio non è incluso ma è a pagamento… è vabbeh, sono in ferie chi se ne frega, spendiamo questi 15/20 € al giorno per la macchina…

Finalmente arrivi in camera, non vedi l’ora di aprire la porta, e tac pensi subito di essere entrato in uno sgabuzzino, esci controlli il numero della stanza e corrisponde, rientri e ti rendi conto che sei proprio nella camera che hai prenotato. Una bella camera matrimoniale con Bagno privato.

Certo le dimensioni non contano, anche se per andare in bagno devi fare una capriola sul letto che te frega, tanto sei in ferie, mica devi stare tutto il giorno in camera! O no?

Il bagno poi ha tutto il necessario, WC, lavabo, doccia, certo lo spazio è quello che è, forse qualche cm in più non sarebbe stato male, ma si, siamo in ferie chi se ne frega! Mica devo stare in bagno tutto il giorno, sono in ferie!

Ti fiondi quindi ad aprire la finestra, non vedi l’ora di assaporarti la vista del tanto sospirato Lago!

Apri, scruti l’ orrizzonte, ma del lago nemmeno l’ ombra, guardi bene… ah si eccolo la in fondo, tra i palazzi che hai difronte si scorge un pezzo di lago, che figata, certo è un po distantino, ma chi se ne frega, sono in ferie! Ho scelto il posto perché è in posizione centrale con tutti i confort a portata (bars, negozi, ristoranti, sala giochi, etc etc)

Ti prepari per andare in spiaggia e ti soffermi sugli orari delle colazione, pranzo e cena     :

Colazione dalle 07-09, pranzo dalle 12 alle 14, cenna dalle 19 alle 21.

Bene, spiaggia sto arrivando!

Dopo la tua bella camminata sotto il sole arrivi alla tanto sospirata spiaggia, lettino e ombrellone € 20 al giorno. Però non era incluso questo nel prezzo, vabbeh sono in ferie,

Scegli l’ultimo ombrellone rimasto libero, sai è alta stagione, la spiaggia è molto frequentata, devi stare attendo dove metti i piedi perché potresti pestare qualcuno ma riesci a posizionarti.

Bene cominci a rilassarti anche se dopo 5 minuti il bambino di fianco a tè urla come un disperato! È l’ora della pappa pensi. Ma si son bambini!

Richiudi gli occhi e senti una bella voce stridula: Cocco, cocco fresco, cocco bello! Azz, proprio ora doveva passare questo qua. Ma si chi se ne frega sono in ferie.

Ti riaddormenti quando il cellulare di quello che hai a fianco squilla come una sirena della Polizia! E rispondi no!

E cosi questi episodi si alternano finchè arriva ora di cena.

Quindi vai nella tua meravigliosa camera 3 metri x 3 cerchi di farti la doccia dentro il micro sgabuzzino e ti prepari per la cena. Arrivi giu un po dopo , sai sono le ore 20, la cena iniziava alle 19, ma mica mangerai come le galline.

Ma con tuo stupore ti accorgi che gran parte del buffet e delle pietanze sono quasi sparite, come fossero passati i Barbari a mangiare anche le briciole.

Porca vacca, meglio la prossima volta venire giu prima, cosi ho più scelta pensi. Certo hai ragione, ma poi che me frega, sono in ferie.

È il tuo primo giorno di ferie, crolli dal sonno perché hai guidato per un bel po di ore, quindi decidi di andare a letto presto.

Ti infili nel tuo bel lettone, scusa lettino, ma inizi a sentire un mormorio.

E che sarà mai, apri la finestra e ti accorgi che il tuo bel hotel centrale è proprio centralissimo, proprio sulla via principale, colonne di macchine ferme, clacson che suonano e squadroni di persone che passeggiano avanti e indietro tra i tuoi bellissimi bar, ristoranti, negozi che tanto amavi! È si la comodità si paga caro mio!

E come che la stai pagando!

Cerchi di dormire in qualche modo, e forza di dai e dai alle 3 prendi sonno. Andrà pure a letto tutta sta gente che sta li fuori!

Sul più bello che stai sognando una bella ferrari che sfreccia su una strada deserta, senti un fastidioso sogno che proviene dal tuo comodino! A si è la sveglia, perché devi andare giu presto per la colazione prima che ti mangino tutto il buffet!

Arrivi giu per le 7 in punto e sembra che siano iniziati i saldi di fine estate. Tutti gli ospiti ammassati sul banco delle colazioni a prendersi le brioches o i burrini!

Brioches belle fresche (ovviamente surgelate e riscaldate), però sembrano carine e gustose!

Burro fatto con il latte di non so che paese.

Marmellate in monodose, che belle, c’è scritto in Russo ma si chi se ne frega, la figura mi sembra fragola

E cosi ti riempi la panza con tutto sto ben di Dio….

Quando stai per esplodere devi prepararti in fretta perché devi andare a prenderti il posto in spiaggia!

Via via di corsa, il lago ti sta aspettando!

 

La mattina trascorre meravigliosamente bene, oramai ti sei abituato agli schiamazzi , ai venditori ambulanti, ai cellulari che suonano, sembra di stare a casa tua nella piazza principale del tuo paese!

A no sei inferie e che diamine, dai devo cercare di rilassarmi e dormire un po .

Ma tac! Vedi che sono già le 11.30,meglio che mi sbrighi a prendere posto per il pranzo!

Quindi via di corsa di nuovo sotto il sole , devo andare in battaglia per cercare di mangiare oggi a pranzo!

Questa volta te la cavi con solo qualche graffio e un dente rotto, ma si chi se ne frega, sono in ferie!

Mangi come un tacchino nel giorno del ringraziamento e ti rimetti in strada per andare in spiaggia vediamo se riesci a dormire oggi pomeriggio.La risposta la sai già , non chiudi occhio, la spiaggia è un casino , e chi riesce a dormire in questo inferno!

Quindi che fai, strapazzi il tuo cellulare, provi a fare il bagno ma sei continuamente schizzato dai bambini  e ragazzi che giocano a palla e urlano, ti rimetti sotto l’ombrellone, però non puoi muoverti perché sei circondato da altri clienti.

Finalmente guardi l’orologio, sono le 18.30! bene via di corsa devo andare a prepararmi per la cena! Alle 19 aprono le gabbie! E che battaglia sia!

La notte trascorre come la precedente , non chiudi occhio e i giorni successivi sono la fotocopia di quelli precedenti.

Pensi che sto scherzando?

Niente affatto, questa è una situazione dove spesso il cliente classico decide di andare in ferie.

Quindi al terzo giorno non vede l’ora di tornare a casa, più incazzato e stressato di prima, con il portafoglio allegerito di un bel po!

 

Questo è il motivo perché il nostro B&B Villa Graziella è un posto decisamente diverso da quello che ti ho raccontato!

 

Noi conosciamo bene le tue esigenze , e cosa cerchi quando sei in ferie.

Già da quando arrivi ti sentirai come a casa.

Parcheggio enorme, hai l’imbarazzo di dove mettere la macchina, (tre ettari di parco ti bastano?)

Villa stile australiano direttamente affacciata sul lago, dico direttamente perché quando apri il cancello ti puoi gettare direttamente sul lago!

Camere spaziose arredate con stile ognuna con bagno grande privato.

Non ci sono orari per le colazioni o cene, quando ti svegli fai colazione, sono le tue ferie, quindi devi essere libero e non avere il patema dell’ orario.

Grande giardino vista lago con lettini gratuiti! Devi solo scegliere il posto dove rilassarti, senza schiamazzi, senza rumore, solo la musica della natura!

Non ti sembra vero? Ma è cosi!

Pensa che la macchina non la devi più accendere perché la villa ha l’ accesso su una bellissimo percorso ciclabile pedonale che collega tutti i più bei paesi del Lago (Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda) e le biciclette te le noleggiamo noi!

Vuoi gustare una gustosa cena con prelibatezze del lago? Te le facciamo noi!

Vuoi scoprire il lago con una magnifica gita in barca! Te la organizziamo noi!

IL nostro B&B deve essere per te un paradiso, sono le tue uniche ferie e questo lo sappiamo bene, infatti cerchiamo sempre di soddisfare tutte le tue esigenze.

Quando sei da noi ti devi dimenticare dell’ orologio e del cellulare, devi proprio staccare dal mondo e cercare di rigenerarti e ricaricarti.

Il nostro è il posto giusto per te, un oasi di pace, che ti darà il vero benessere che tanto cerchi quando sei in vacanza

Ti aspetto e cosi poi mi racconterai la tua esperienza

a presto

Villa Graziella

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.